Brandina pieghevole con materasso singolo: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Pensate ad una situazione tipo: arriva un amico da lontano che non vedete da tempo e chiacchierando fate le ore piccole. Vi verrà in automatico invitarlo a dormire da voi, ma…il posto c’è?

Niente paura, in queste situazioni può venirvi in soccorso la brandina pieghevole.

Si tratta di un prodotto molto comodo perchè è praticamente un letto e può essere usato perciò in casa senza problemi, assicurando al suo occupante un buon sonno ristoratore.

La brandina con materasso è disponibile sia nella versione singola che nella versione matrimoniale, ma anche ad una piazza e mezza.

La versione più comoda e facile da riporre in casa è di certo quella singola. Le dimensioni della brandina aperta sono di centoventi per novanta centimetri e una volta chiusa diventa la metà. La struttura è composta da una base in metallo che poi può essere dotata di una rete metallica oppure di doghe in legno. Successivamente si poggia il materasso che può essere già compreso nel prezzo oppure da acquistare a parte.

La scelta del materasso è importante perchè farà la differenza nella comodità del prodotto. Sono disponibili infatti diverse varianti: il materasso ortopedico, anallergico, in lattice o memory foam.

Assicuratevi inoltre che il materasso sia alto almeno una ventina di centimetri perchè solo così sarete certi che il prodotto sia valido e, anche se usato quotidianamente, assicura sempre un ottimo riposo.

La brandina singola sarà infatti una soluzione ottima anche quando la cameretta dei vostri figli è piccola e non sarà possibile avere un ulteriore letto sempre presente.

Una brandina di qualità potrà darvi modo di usare il prodotto quotidianamente, ripiegandolo al mattino senza che si deformi.

Inoltre la rete risulta stabile quando le due alette che si poggiano a terra sono leggermente oblique.

 

Meglio le doghe in legno o la rete a molle?

Quando dobbiamo scegliere la struttura della nostra brandina pieghevole, dobbiamo anche assicurarci che il telaio sia comodo e confortevole. Oltre al materasso, è molto importante optare per la rete migliore.

La rete può essere a molle metalliche o con doghe in legno. In entrambi i casi ci sono vantaggi e svantaggi.

La rete a molla è composta da una maglia metallica resistente ed elastica. La rete a molle è la soluzione più tradizionale: una volta veniva realizzata in ferro, ma oggi vengono utilizzati acciai lavorati per garantire un buon supporto. Spesso sono rinforzate da traverse in acciaio per evitare che si sfondi o deformi eccessivamente.

Le reti metalliche, infatti, hanno il difetto di incavarsi, cioè di curvarsi verso il basso a causa del peso corporeo. E a causa dell’umidità sia corporea che dell’ambiente, possono causare delle macchie sul materasso. E’ necessario perciò l’utilizzo di un coprirete per proteggere il rivestimento esterno dello stesso. Un altro difetto delle reti a molle  è che cigolano spesso. Il rumore può essere spiacevole durante il sonno.
Nel caso delle doghe in legno, queste sono di solito in legno di faggio, un tipo di legno dotato di grande resistenza ed elasticità. La larghezza delle è inferiore agli 8 cm

Dal punto di vista del comfort, le doghe in legno sono nettamente più confortevoli delle reti metalliche. Inoltre il prodotto è anche più sostenibile a livello ambientale, soprattutto se sono state usate vernici atossiche. Il faggio poi, è un albero “a crescita rapida” che può essere perciò sostituito facilmente da un altro suo simile quando uno di questi è raso per le produzioni in legno.

Conclusioni

In conclusione possiamo affermare che è molto più comodo e consigliabile scegliere una brandina pieghevole con doghe in legno e nella versione singola per poter avere un prodotto comodo e resistente. Le doghe in legno sono di fattura di certo migliore e più all’avanguardia, inoltre non fanno rumore e si deformano difficilmente.

In particolare se si sceglie un materasso in memory, la rete con le doghe in legno vi si abbina perfettamente perchè l’azione di sostegno senza compressione del materasso è idonea alla superficie elastica, ortopedica ed areata delle doghe in faggio.


Sono Teresa e sono di Napoli. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Brandine pieghevoli