Brandina pieghevole con reti metalliche: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Potrebbe sembrare un’esagerazione, ma avere una brandina pieghevole in casa può essere fondamentale. Questo prodotto, nella sua semplicità, risulta essere molto comodo in diverse occasioni.

In primo luogo per ospitare un parente o un amico per la notte e potergli offrire un letto comodo e privato. In secondo luogo potrebbe essere molto utile da portare al mare o in campeggio, oppure come alternativa alle sedie in giardino. Una brandina portatile e pieghevole vi darà modo di stare molto più comodi nella afose serate estive e poter anche, perchè no, dormire in giardino o in terrazza nella più totale comodità.

Esistono diversi modelli di brandine pieghevoli e ognuno di essi ha i suoi vantaggi e le sue caratteristiche. Di certo una di quelle più diffuse e più complete dal punto di vista tecnico e del comfort è la brandina con la rete metallica.

 

La brandina con la rete metallica: caratteristiche

Questa versione della brandina è praticamente da considerare un letto singolo. E’ sicuramente la versione più comoda e ben strutturata perchè possiede una base solida in metallo che sostiene poi le doghe sempre in metallo. Il materasso spesso è compreso ma nel caso in cui non lo fosse, è molto semplice poterne acquistare uno da abbinarci.

Le dimensioni possono essere differenti a seconda delle nostre esigenze. C’è quella singola, quella ad una piazza e mezza e la matrimoniale. La brandina singola avrà le dimensioni standard di ottanta per centonovanta centimetri. Una piazza e mezza corrisponde a centoventi per centonovanta centimetri, e infine quella matrimoniale è equivalente a centosessanta per centonovanta centimetri.

Ovviamente queste sono le dimensioni della brandina aperta, che però diventano differenti quando la brandina è chiusa. Le brandine sono richiudibili a metà e sono dotate molto spesso di ruote che ne facilitano il trasporto.

Una volta chiusa, ad esempio, una brandina singola misurerà circa dieci centimetri in meno sia in larghezza che in lunghezza. Sarà quindi molto semplice da trasportare sia in casa che fuori e da riporre in un ripostiglio, sotto il letto o magari in garage.

Le varianti possibili

Quando parliamo di brandina con rete metallica possiamo intendere sia quella più simile ad un letto, pensata per sostituire in casa una sistemazione per la notte, sia quella tipica da campeggio.
In questo secondo caso il prodotto non ha in dotazione il materasso, che però volendo può essere aggiunto, ma ha comunque la base e la rete in metallo che donano all’intero prodotto una stabilità maggiore.

Nel caso della brandina da campeggio, è possibile che il prodotto non sia dotato di ruote ma che si richiuda su se stesso per poi essere trasportato in una sacca. E’ molto più leggero e perciò più semplice da trasportare in vacanza soprattutto per brevi soggiorni.

La sicurezza del prodotto

Un altro aspetto fondamentale nella scelta della brandina metallica è la sicurezza. Bisogna accertarsi che il sistema di chiusura del telaio funzioni in modo corretto e si apra e chiuda con facilità. Potrebbe infatti accadere di ferirsi mentre si sta chiudendo la brandina o di incastrasi all’interno le dita.

Se il sistema funziona correttamente questo non accade.

Inoltre è necessario fare attenzione a dove viene posizionato il prodotto. Nel caso della brandina con il materasso di solito siamo in casa o comunque in un luogo sicuro e piano. Quando però vogliamo usare la brandina al mare o in campeggio, dobbiamo assicurarci di essere nel posto giusto. Non devono esserci dislivelli e il terreno o la sabbia devono essere solidi.

Le fasce di prezzo

Il costo di una brandina pieghevole dipende da moltissimi fattori. In linea di massima possiamo collocare questo prodotto nella fascia di prezzo medio alta. A seconda della dimensione, della presenza o meno del materasso e dela distinzione tra la brandina in rete metallica da campeggio o da casa, il prezzo cambia.

Partiamo da un prezzo di poche decine di euro fino ad arrivare anche ad un centinaio.

Si tratta però di un investimento nel tempo, poichè un prodotto del genere può risultare comodo e sfruttabile negli anni in moltissime occasioni.


Sono Teresa e sono di Napoli. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Brandine pieghevoli