Brandina pieghevole da campeggio: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Se ami fare le vacanze immergendoti nella natura, sceglierai il campeggio e  saprai anche che per dormire al meglio, hai bisogno di una brandina.

In campeggio è necessario avere una tenda e per dormire spesso si sceglie un sacco a pelo. Non è però sempre comodo dormire in questo modo perchè si è comunque a contatto con il terreno che può essere sconnesso e non di certo morbido.

In questo caso arriva in soccorso la brandina, per tutti quelli che non riescono ad addormentarsi a terra o per chi dopo una notte così, si sveglierebbe con il mal di schiena.

La branda è perciò una soluzione ideale, comoda, pratica ed economica. Inoltre risulta essere molto versatile perchè può essere usata praticamente ovunque  e in qualsiasi situazione. Non solo in campeggio per dormire ma anche in spiaggia per prendere al meglio il sole, in giardino per la pennichella pomeridiana o per accogliere un amico o un parente che si ferma a dormire da noi.

 

Le brandine da campeggio: caratteristiche e informazioni

Le brandine da campeggio sono state progettate per accogliere in tutta comodità il suo occupante. E’ perciò possibile avere le brandine di diverse dimensioni, per adattarsi all’altezza di ognuno. E’ possibile scegliere la variante con tessuto impermeabile per evitare spiacevoli inconvenienti. Sono inoltre disponibili brandine piatte dove sarete voi ad aggiungere il cuscino, e brandine già provviste di un piccolo cuscino rialzato.

La struttura della brandina è composta da un telaio di tubi metallici che possono essere in ferro, alluminio o acciaio. Sono perciò non eccessivamente pesanti. Inoltre si piegano completamente a metà e si trasportano con una sacca comodissima. Una volta richiuse occupano pochissimo spazio.

Come scegliere la brandina da campeggio adatta

Per scegliere la brandina più adatta alle vostre esigenze, è necessario valutare diversi elementi. Innanzitutto il meccanismo di chiusura e il peso.

Non tutti i lettini da campeggio, infatti, si piegano facilmente e sono abbastanza leggeri da essere trasportati con facilità. Tutto dipende dai materiali usati e dalle dimensioni. Inoltre è importante valutare le misure e il carico massimo che la branda può reggere.
  • è consigliabile scegliere la brandina almeno di una decina di centimetri più lunga rispetto alla altezza del suo occupante. In questo modo si concilierà il comfort con la praticità. La brandina occuperà solo lo spazio necessario sia chiusa che aperta.
  • valutare la portata del peso è un’altra caratteristica fondamentale. A seconda del materiale scelto sia per il telaio che per la tela in sè, il peso sopportabile è differente. Di solito questa caratteristica è indicata sulla confezione del prodotto, perciò fate molta attenzione. Sarà meglio scegliere, come nel caso dell’altezza, la brandina che può portare giusto qualche chilo in più rispetto a quello dell’utilizzatore.

Ma le caratteristiche più importanti per un lettino da campeggio sono di certo la leggerezza e la versatilità. Ad oggi infatti le moderne tecnologie hanno fatto in modo che anche la produzione di questo prodotto risulti all’avanguardia.

Se perciò avete bisogno di un prodotto facile da trasportare è consigliabile optare per quelli con la struttura in acciaio cavo e con la tela in materiale sintetico, di solito poliestere.

Ovviamente optate per la brandina pieghevole che potrà poi essere trasportata in una sacca o in una borsa e, se proprio non volete rinunciare al materasso, sceglietene uno in gommapiuma. E’ leggero, pratico, comodo da trasportare e si arrotola facilmente.

Quando costa una brandina da campeggio?

Il costo di una brandina pieghevole da campeggio si aggira intorno a qualche decina di euro. Non si arriva al centinaio e siamo perciò nella fascia di prezzo media.

Ovviamente se vengono scelti accessori come il materassino da aggiungere, oppure le versioni dotate di piccole tasche per gli effetti personali o della stoffa da usare come tavolino, allora il prezzo può variare.

Il consiglio è quello di scegliere un prodotto di qualità per evitare spiacevoli sorprese. Un prodotto scadente potrebbe rompersi facilmente nel telaio o strapparsi nella tela che lo ricopre. Non vi darebbe la stabilità e la comodità di cui avete bisogno e potrebbe rovinare le vostre notti in vacanza.


Sono Teresa e sono di Napoli. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Brandine pieghevoli