Se vuoi acquistare delle brandine pieghevoli e hai bisogno di un confronto tra i vari prodotti, nei prossimi paragrafi ti spiegheremo tutto ciò che dovrai sapere prima di scegliere il modello adatto a te. Nei negozi infatti troverai una vasta gamma di prodotti diversi tra loro, ed ognuno di questi sarà meglio indicato per una situazione piuttosto che per un’altra. Pertanto ti aiuteremo ad approfondire questo argomento nel dettaglio per scoprire le migliori brandine pieghevoli adatte a te.
Brandine pieghevoli: a cosa servono
Le brandine pieghevoli sono dei lettini alternativi quando abbiamo bisogno di un posto letto in più in casa. Se vengono a trovarci degli ospiti, dei familiari o degli amici, e non vogliamo fare la brutta figura di farli dormire sul divano perché abbiamo tutte le stanze da letto occupate, niente paura, c’è un rimedio per te. Le brandine pieghevoli sono dei prodotti comodi che occupano uno spazio davvero minimo. Potremo nasconderli in ogni angolo della casa e tirarli fuori nel momento del bisogno.
In negozio non troveremo solo brandine per interni. Infatti potremo acquistare anche dei prodotti indicati per le gite fuori porta, come i campeggi e i week end in tenda. Si tratta di modelli costruiti in materiali molto più leggeri che si possono trasportare anche in spalla.
Brandine pieghevoli per interni e per esterni: confronto
Come abbiamo già anticipato nel paragrafo precedente, le brandine pieghevoli possono dividersi in due categorie, quelle per gli interni e quelle per gli esterni. Le prime sono indicate per la casa, ciò non nega che possono anche essere trasportate in un viaggio in macchina. Le seconde invece sono l’ideale per i viaggiatori avventurosi.
Le brandine per esterni invece sono molto più leggere. Dispongono di una comoda sacchetta per poter essere trasportate in spalla durante i viaggi. Non hanno doghe e sono formate da una struttura tubolare in lega di alluminio. Le assi in ferro o in alluminio vengono incastrate tra di loro fino a dare forma alla brandina. Al di sopra c’è un telo in tessuto di poliestere a cui può essere aggiunto anche un materassino. Per i campeggi si consigliano i materassi in gommapiuma, ideali per le stagioni più calde.
Brandine pieghevoli: confronto tra prodotti
I migliori modelli di brandine pieghevoli, giudicati sempre positivamente dagli acquirenti, sono quelli del noto brand Miasuite. Le brandine Miasuite, indicate per gli interni, hanno una struttura solida con doghe in legno di faggio e piedi in metallo. L’ottima fattura del prodotto e la qualità dei materiali, rendono queste brandine davvero confortevoli. I materassi sono sempre sottili e molto comodi, il prodotto dispone anche di una fodera per coprire la struttura quando non viene usata.
Una brandina molto versatile, da utilizzare sia in casa e sia in campeggio, è invece quella di Europrimo Luxor-s. Il telaio è in metallo ed è rinforzato da alcuni paletti in ferro posti ai lati. Riescono a supportare anche il peso delle persone più robuste garantendo un’ottima flessibilità.
Per le gite fuori porta vi consigliamo i prodotti Tresko ma anche i Soges. Le brandine per tenda del brand Tresko riescono a supportare un peso fino ai 150 kg. La struttura è in metallo con delle cuciture molto resistenti e riesce a far stare comoda una persona di altezza media. Molto semplice da montare, dispone di tutto ciò che una brandina da campeggio deve avere. Leggera, con una struttura tubolare ben salda e con una sacchetta portatile.
I prodotti Soges competono ottimamente con quelli Tresko. Le brandine Soges pesano appena 6 kg ed hanno struttura quadrata in acciaio antiruggine con spessore del tubo di 0,8 mm. Tuttavia, a differenza dei modelli Tresko, queste brandine possono ospitare una persona fino a 100 kg di peso. Resistente all’acqua è un prodotto molto facile da pulire.
Consigli sulla scelta della brandina perfetta
Lo stesso aspetto vale per le brandine da interni. Se dobbiamo fare un viaggio in macchina e ci occorre una brandina per la casa in montagna, potremo portarci dietro anche un modello da interni. Questi infatti quando vengono chiusi, dimezzano le loro dimensioni tanto da occupare uno spazio minimo in macchina.
Ora che abbiamo eseguito un confronto tra le varie tipologie di brandine pieghevoli, potrai senz’altro acquistare il modello più adatto a te e a tutta la tua famiglia.